Facebook Advertising

Ven dalle 17,00 alle
Sab dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00

Il materiale didattico in consegna via mail è incluso nel prezzo – iscritti minimi: 10

Costo 199,00

DESCRIZIONE

Facebook e Instagram ads e Ads Manager. Negli ultimi anni le aziende hanno deciso di investire sempre più sulle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram per aumentare la propria visibilità o stimolare la vendita dei propri prodotti o servizi.  In questo corso capiremo insieme come gli investimenti pubblicitari devono integrarsi con il piano editoriale, i formati, gli obiettivi e le metriche di targettizzazione.

PROGRAMMA
Strategia e piano editoriale
Business Manager, come aprirlo e come usarlo
Account pubblicitario: come aprirlo e come impostare i settaggi di base
Introduzione agli obiettivi raggiungibili su Facebook e Instagram
Impostare una strategia di investimento e un Media Plan e monitorare la spesa mensile
Facebook Advertising: clic, lead, engagement, notorietà, contatto
Instagram Advertising: clic, lead, engagement, notorietà + Instagram stories
Il Pixel
La misurazione dei risultati

Obiettivi del corso

  • Imparare ad utilizzare in autonomia il pannello di Facebook Ads
  • Apprendere le migliori pratiche per creare annunci efficaci
  • Conoscere e capire come devono essere utilizzati i diversi formati Facebook
  • La creazione di pubblici
  • La programmazione di date e budget
  • Imparare a monitorare i risultati generati
  • Aprire e configurare il Business Manager
  • Capire come ottimizzare le campagne nel tempo
  • Gestione account e fatturazione

Rivolto a

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è dedicato a chi vuole acquisire competenze pratiche di Facebook Advertsing da adoperare in ambito business.

Orari delle lezioni 
Venerdì 11 dalle 17 alle 20
Sabato 12 dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 17

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2 Date programmate