Dettagli

Il Progetto “Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere e Google, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani.

Il progetto prevede attività di formazione e consulenza svolte da esperti del mondo digital. L’azione dei digitalizzatori ha come obiettivo diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy.

Fino a marzo 2019, il progetto mette a disposizione delle imprese un ciclo di workshop di approfondimento, dedicati a specifici aspetti del web marketing a cui seguiranno dei follow up per gruppi di imprese.

Possono partecipare tutte le piccole e medie imprese che operino nella provincia di Ancona.

SEMINARI

Il ciclo di workshop formativi tematici e tecnici, gratuiti, è volto a proporre un percorso che prevede approfondimenti sulle seguenti tematiche relative alle strategie di marketing: social media marketing, content marketing, email marketing, Seo, lead generation, e-commerce, web design, advertising, data analytics, copywriting, ecc.

I seminari sono realizzati da una tutor digitale esperta in formazione e supporto alle imprese, formata da Google e Unioncamere: al termine di ogni evento, sarà possibile sviluppare ulteriori sessioni personalizzate collettive, insieme alla digitalizzatrice del progetto.

Per ricevere comunicazioni e informazioni dettagliate sui seminari e sulle iniziative di supporto è possibile contattare:

Chiara Poli – +39 071 5898364 – 329 1068230
Email: chiara.poli@marche.camcom.it

ECCELLENZE IN DIGITALE

Il Progetto “Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere e Google, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani.

Il progetto prevede attività di formazione e consulenza svolte da esperti del mondo digital. L’azione dei digitalizzatori ha come obiettivo diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy.

 

Fino a marzo 2019, il progetto mette a disposizione delle imprese un ciclo di workshop di approfondimento, dedicati a specifici aspetti del web marketing a cui seguiranno dei follow up per gruppi di imprese e dei digital check-up.
Possono partecipare tutte le piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio.

SEMINARI

Il ciclo di workshop formativi tematici e tecnici, gratuiti, è volto a proporre un percorso che prevede approfondimenti sulle seguenti tematiche relative alle strategie di marketing: social media marketing, content marketing, email marketing, Seo, lead generation, e-commerce, web design, advertising, data analytics, copywriting, ecc.. A seguire saranno realizzati dei follow up per gruppi di imprese.
I seminari sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, formati da Google e Unioncamere: al termine di ogni evento, sarà possibile sviluppare ulteriori sessioni personalizzate collettive, insieme alla digitalizzatrice del progetto.

Il Calendario dei seminari e dei follow-up

12/12/2018
Evento concluso
DIGITALIZZARE LA PROPRIA ATTIVITA’ E MOBILE USER EXPERIENCE

Come costruire una buona presenza online; Strategia online; Siti web e applicazioni per il mobile; Come migliorare la performance di un sito mobile. Panoramica degli strumenti Google My Business e sites di Google. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

 

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-13.30
Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 14.00-16.00
16/01/2019
Evento concluso
E-COMMERCE ED EXPORT
Fare e-commerce; La gestione del negozio online; Export e crescita internazionale. Panoramica degli strumenti Google per capire i mercati e migliorare i propri contenuti. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment 
Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-13.00
Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 13.00-15.00
30/01/2019 ANALISI DEL TRAFFICO WEB Metodologia di analisi qualitativa e quantitativa del traffico web; Google Analytics e strumenti di Google per Analisi e ottimizzazione sito web. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

ISCRIZIONE EVENTO

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-12.30
Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 13.00-15.00
13/02/2019 ONLINE MARKETING E PUBBLICITA’ ONLINE, SEM E GOOGLE ADS

Il marketing digitale; Utilizzo efficace del SEM, Utilizzo di Google ADS. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

ISCRIZIONE EVENTO

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-12.30
Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 13.00-15.00
20/02/2019 STRUMENTI DIGITALI PER LE AZIENDE  Google Cloud Platform e G-suite. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

ISCRIZIONE EVENTO

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-12.00
 Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 12.30-14.00

 

Per ricevere direttamente tramite e-mail, comunicazioni e informazioni
dettagliate sui seminari

MODULO DI RICHIESTA

 

Per ricevere comunicazioni e informazioni dettagliate sui seminari e sulle iniziative di supporto one-to-one è possibile contattare:

Chiara Poli – +39 071 5898364 – 329 1068230 

Email: chiara.poli@an.camcom.it

3 Date programmate