Dettagli

++ SECONDA PROIEZIONE ++
#tiPortoalCINEMA

VENERDI’ 7 DICEMBRE secondo appuntamento della rassegna “Ti Porto al CINEMA” con la proiezione di “MUSEO – Folle rapina a Città del Messico”.
Film premiato come MIGLIOR SCENEGGIATURA al Festival di Berlino 2018

APERITIVO dalle ore 20,00
FILM: ore 21,30

+++ È GRADITA LA PRENOTAZIONE PER CHI PARTECIPERÀ ALL’ APERITIVO AL NUMERO: 3475706509 +++

In collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio (assessorato alla cultura), Circolo del cinema Metropolis, Orione Sistemi audio video luci

TRAILER:
Eterni studenti, Juan e Benjamín pianificano un colpo grosso. Vorrebbero entrare al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e rubare alcune preziose opere maya, mixteche e zapoteche, in particolare la maschera funeraria del re Palal. Così, mentre le loro famiglie festeggiano il Natale i due ragazzi si mettono al lavoro, come una coppia di ladri professionisti. La missione va a buon fine e con le borse piene di tesori, i due riescono a tornare a casa dove la famiglia è riunita davanti al telegiornale che riporta del furto come un attacco all’intera nazione. Solo allora Juan e Benjamín si rendono conto della gravità della loro azione. Mentre le autorità annunciano di offrire un’abbondante ricompensa a chi ritrova le opere d’arte, i due fuggono per salvare il bottino e la propria pelle. Ma il viaggio li porterà fuori controllo.

Mostra meno