Dettagli

Torna #piccolipassialmuseo, l’appuntamento mensile con i piccoli ospiti del museo!
L’evento di gennaio è inserito nel programma del Grand Tour della Cultura 2018 #GTC2018Marche intitolato “CHE SPETTACOLO DI CULTURA!”. Obiettivo di questa VI edizione è quello di riconoscere i musei, gli archivi e le biblioteche, non solo come luoghi preposti alla conservazione dei beni, ma come spazi accoglienti da vivere, in cui il nostro patrimonio, opportunamente riletto e riproposto al pubblico, possa divenire occasione di incontro, di dialogo e di conoscenza e, perché no, di divertimento.
Nelle sale del Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno, tra i bagliori delle armi e dei gioielli piceni, va in scena il dramma di Picus, il giovane re trasformato in picchio dalla crudele Circe. Al termine del racconto drammatizzato i più piccoli verranno invitati a realizzare copie degli splendidi ornamenti piceni in bronzo.

Appuntamento domenica 13 gennaio 2019 alle ore 16,30 presso la biglietteria del Museo.
La visita al museo, il piccolo spettacolo e il laboratorio sono gratuiti per i bimbi; il costo dell’ingresso al museo per gli adulti è di euro 4,00 (intero) o di euro 2,00 (ridotto).

È gradita la prenotazione al numero +39 0736 253562 o all’indirizzo museoarcheologicoascolipiceno@beniculturali.it

Mostra meno