Dettagli

Una serata con La BuenaVentura e la musica d’autore con un Cantautore tra i migliori in circolazione: Carlo Valente, reatino di nascita e romano di adozione, pluripremiato giovane talento della Musica d’Autore contemporanea che guarda anche al passato per fare della buona musica nel presente.

Il Concerto.
“Tra l’altro” Canzoni inedite del Cantautore di Rieti ed alcuni perle pescate dal vastissimo repertorio di due Nostri grandissimi: Lucio Dalla e Lucio Battisti

Al Take Your Time live dalle 22.00

Carlo Valente
Voce, canzoni e chitarra
Mattia Buonaventura De Minicis
Percussioni, clarinetto e giochi musicali

Ingresso libero e gradito.

Carlo è un amico romantico, fisarmonicista per tradizione, pianista per curiosità, chitarrista per sbaglio e cantautore per caso. Il suo è un mondo artistico introspettivo, nostalgico, intimo, che entra nella canzone impegnata per toccare temi sociali importanti e gridare un pensiero libero, una propria opinione.

Vincitore della prima edizione del premio “Duel-cantautori a confronto” a Torino nel 2015 con la direzione artistica di Federico Sirianni che ringrazio per averci fatto incontrare
E’ stato finalista e vincitore per il “Miglior Testo” al Premio Bindi 2015 con il brano “Tra l’altro”, dedicato a Federico Aldrovandi.
Finalista ai Premi De Andrè, Bertoli ed al festival Botteghe D’Autore 2015. Ha avuto l’occasione ed il merito di aver condiviso il palco con Francesco De Gregori all’evento “Noi non ci Sanremo” sempore nel 2015.
Carlo (classe 1990), proviene dalla scuola romana delle Officine Pasolini, ha già portato casa l’ambita targa Tenco per la categoria miglior album collettivo. La vittoria il progetto “Voci per la libertà- una voce per Amnesty International”, dopo la sua doppia candidatura nella sezione “album collettivo a progetto” con “Cantautori per Amatrice” e “Voci per la libertà”.
Nella 20esima edizione del premio “Voci per la libertà” dello scorso anno è risultato il vincitore tra gli emergenti. Ed è automaticamente finito nella compilation, – insieme a Nada vincitrice tra i big e Diodato – che ha ricevuto questo importantissimo e prestigioso premio. Per due anni di fila quindi direttamente e indirettamente al Tenco e sono grandi soddisfazione per chi fa questo lavoro. La mia contentezza e soddisfazione è portarlo per la seconda volta, nelle nostre terre, in teatro, per strada, nei club, con gli amici, tra gli amici. Quindi, per la prima volta da Emidio Oste e con lui vi invito a passare una serata in Musica, liberamente in Osteria.
MbdM

Questo il tubo musicale di Valente Carlo
https://www.youtube.com/channel/UCVypnm7PHGF8j8bixSu_rQQ

#PortandoIlTempoCheScorreAltrove
Sempre Buona Musica!

La Musica ed i buoni incontri prosegueno nella nuova pagina di divulgazione de La BuenaVentura, nata Domenica 8 dicembre, dove trovate della Musica e non solo 🙂

#Tenco #Bindi #noinoncisanremo #bertoli #deandrè #amnestyinternational
#luciodalla #lucio #luciobattisti #italian #great #songwriter

Evento in collaborazione con Sempiternus Snare Drum
https://www.youtube.com/channel/UC70xv-mEWP-p_OH4YpWRjHA?view_as=subscriber&fbclid=IwAR0jaEZXtyTPuwj564e47hiT7lWFVme0oZ4B8F7AF6oSHOpp237jAnDbOHU

Il sito : http://www.sempiternus.it/?fbclid=IwAR3x6E8hTW-ZH3_Q-tsywRx3Hz71lsBgKN9qY43Ktg94LqGSkiipkMa-2Oo

#MusicaArtigianale
#ArtigianatoMusicale

Mostra meno