Dettagli

Trekking dal Cardeto alla Cittadella – domenica 13 gennaio 2019 – l’evento è in collaborazione con Ancona Cammina, e prevede una passeggiata ludico-motoria organizzata dal gruppo di cammino Ancona Cammina, che parte da piazza Roma, risale la città, passando per via del Faro e via Ospizio, arriva al colle Cappuccini all’ingresso Birarelli, quindi si sofferma per una parentesi storica al Faro Antico, a cura dei Sedici Forti di Ancona, prosegue per il parco del Cardeto, costeggiando il cimitero degli ebrei, ridiscende verso piazza Roma, e risale i pendii della città fino alla fortezza di Cittadella passando per via Torrioni. Quindi ridiscende per via Cialdini per tornare al punto di partenza, piazza Roma.
Le due tappe a carattere storico: il Faro e la Fortezza di Cittadella verranno “raccontate” dai volontari dei Sedici Forti di Ancona.
Partenza ore 9.30 in piazza Roma. La camminata ludico motoria di circa 5,5 km, durerà circa 2 ore (escluse le soste).
Per aderire bisogna scrivere all’email sediciforti@gmail.com ed indicare il numero di partecipanti e un riferimento telefonico. Il numero di adesioni è limitato a 80 partecipanti.

La partecipazione è libera, sotto la propria responsabilità e autovalutazione delle condizioni fisiche.
Si consigliano scarpe comode e abbigliamento adeguato.

Mostra meno